Mr.Liquor

Italia | Toscana

Mr.Liquor è Giovanni Frullani, 32 anni e una laurea in Biotecnologie industriali. È cresciuto sulle Colline Lucchesi, alla Fabbrica di San Martino, in mezzo ai limoni coltivati in conca e all’agricoltura naturale dell’azienda vitivinicola di sua madre Giovanna Tronci e di Beppe Ferrua (i vini sono distribuiti da GluGluWine).

Qui, sette anni fa, Giovanni ha iniziato a sperimentare la propria ricetta di limoncello, per valorizzare quei frutti profumatissimi e genuini. Il “Frulloncello” prevede anche l’utilizzo di arance amare e di erbe aromatiche raccolte all’interno della proprietà. La sua etichetta, Mr.Liquor, è nata tre anni fa, e nel 2021 la linea dei prodotti s’è allargata a sei.

“Alpemare” è un liquore artigianale locale a base di aromatiche versiliesi, pinoli ed erbe delle Apuane (con ricetta originale). Racconta lo spirito di Forte dei Marmi (LU), nota località turistica versiliese sotto le Alpi Apuane. Tra le erbe c’è anche l’elicriso, coltivato alla Fabbrica di San Martino. Da quest’anno è affiancata da un secondo amaro, il “Velvet”. Due anche gli aperitivi: la ricetta del “Vermouth”, alla cui base c’è un vino rosato da uve toscane, prevede l’utilizzo di erbe della tradizione lucchese, sia “a fresco” che infuse. Da quest’anno c’è anche un bitter naturale, “Sogno Bitter”. Il Frulloncello, invece, è ora affiancato da un nuovo liquore di arance, “Arancello”. La produzione è limitata: 500 bottiglie di Alpemare, 500 di amaro Velvet, mille di Vermouth, 300 di Sogno Bitter 400 di Frulloncello e 300 di Arancello.

Le etichette

Glu Glu Wine Srl | Corso Giacomo Matteotti, 42 | 10121 Torino (To) | P.Iva e C.F. 11523800016

Cookie - Privacy Crediti